FISIOTERAPIA ESTETICA DERMATOFUNZIONALE VICINO A SAN SALVO (CHIETI)
Per fisioterapia dermatofunzionale ed estetica, altrimenti conosciuta come ‘fisioestetica’, si intende una particolare branca della fisioterapia che si pone come obiettivo il trattamento delle patologie alla base degli inestetismi. Tali trattamenti vengono effettuati da fisioterapisti specializzati, in grado di combinare le pratiche tradizionali della fisioterapia a quelle della medicina estetica non invasiva.
Per meglio comprendere di cosa tratti esattamente il nostro servizio di fisioterapia estetica a Vasto a pochi chilometri da San Salvo e quali sono i trattamenti che uno specialista del settore può offrire, è bene precisare sin da subito che l’utilizzo di creme e altri dispositivi miracolosi hanno poco o nulla a che fare con questa branca della fisioterapia.
La fisioestetica comprende piuttosto una serie di azioni terapeutiche che possono essere svolte, in un’ottica di miglioramento funzionale ed estetico del corpo, a favore della salute della pelle, del tono muscolare, della microcircolazione e del sistema linfatico attraverso l’utilizzo di apparecchiature elettromedicali e terapie manuali usate nelle tecniche di riabilitazione.
Chi sono i professionisti della fisioterapia estetica?
I professionisti del servizio di fisioterapia estetica facilmente raggiungibile da San Salvo sono fisioterapisti specializzati nel settore estetico e dermatofunzionale che collaborano con medici e chirurghi estetici e vascolari.
Le competenze specifiche che riguardano i fisioterapisti estetici riguardano la pelle, il derma, il tessuto adiposo, il muscolo, i vasi sanguigni e linfatici e la postura, consentendo l’intervento non solo sull’inestetismo, che è un segno, ma anche sulla causa dello stesso, al fine di prolungare gli effetti dei trattamenti.
Quali sono i disturbi su cui può intervenire?
Il servizio di fisioterapia estetica vicino a San Salvo del Polo Biomedico Adriatico si occupa di quegli inestetismi che in campo medico vengono generalmente considerati come sintomi di un cattivo funzionamento del corpo.
Nello specifico, i fisioterapisti specializzati in fisioterapia dermatofunzionale possono occuparsi di cellulite (PEFS) e ritenzione idrica (in tutti i loro diversi stadi), problemi circolatori linfatici, gambe stanche, adiposità localizzate, cicatrici, smagliature ed edemi post-chirurgici. È possibile inoltre intervenire anche sugli inestetismi del volto, come rughe, borse sotto gli occhi e doppio mento.
Accanto ai trattamenti prettamente riabilitativi eseguiti con tecniche e macchinari all’avanguardia, è possibile inserire nei pacchetti personalizzati anche attività di personal training per la corretta gestione dell’attività fisica, adiuvante il dimagrimento globale e/o generalizzato.
Il nostro servizio di fisioterapia estetica a Vasto (Chieti) è attivo presso la struttura del Polo Biomedico Adriatico.